torta soffice autunno

torta soffice autunno

Ingredienti

Ingredienti: Per la massa montata: 71 gr burro 42 gr amaretti 22 gr tuorlo 42 gr albumi 17 gr zucchero a velo 64 gr farina debole 4 gr baking 140 gr zucca Per la bavarese: 66 gr marsala 15 gr zucchero 36 gr tuorlo 4 gr gelatina 60 gr cioccolato bianco 116 gr panna Per la gelée alla zucca: 120 gr zucca 60 gr zucchero 3 gr gelatina in fogli 0,8 gr acido citrico
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Massa montata alla zucca ricoperta di una bavarese allo zabaione

Preparazione


Per la massa montata: ridurre gli amaretti in polvere e montarli con il burro,unire i tuorli a filo e montare gli albumi con lo zucchero a velo.Setacciare farina e baking,unirli alla massa e infine gli albumi montati e la zucca tagliata a dadini. Infornare a 160 gradi per 20 minuti circa. Per la bavarese: portare a bollore il marsala,unirlo al composto di tuorli e zucchero e cuocere fino a 85 gradi.Unire il cioccolato bianco tritato e la gelatina ammollata.Quando la crema é fredda,aggiungere la panna semimontata. Per la gelée di zucca: lessare la zucca con poca acqua fino a che sarà morbida e frullatela,aggiungere lo zucchero,l’acido citrico e la gelatina. Per il montaggio: colare la gelatina di zucca in un anello di dimensioni inferiori rispetto a quello destinato al dolce e rivestirlo con della pellicola in modo che non fuoriesca e congelarlo. Inserite  la massa montata cotta in un anello lasciando 2 cm circa di bordo in cui andremo ad inserire la bavarese. Spatolare con un cucchiaio la superficie del dolce in modo da creare delle irregolarità,quindi adagiare il disco di gelée e congelare per un paio d’ ore. Sformare la torta e porla in un piatto di servizio,ultimare con granella di pistacchio e un physialis alkekengi al centro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta