Frangipane cocco e pistacchio con crema al cioccolato bianco e frutta

Frangipane cocco e pistacchio con crema al cioccolato bianco e frutta

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla al cocco: 270 g di farina 20 g di farina di cocco frullata fine 130 g di burro 100 g di zucchero 1 uovo 30 g di panna scorza di un limone Per il frangipane: 150 g di farina di pistacchi 75 g di farina 150 g di zucchero 150 g di burro 3 uova 1 pizzico di sale 100 g di confettura di frutti di bosco Per la crema: 150 g di cioccolato bianco 20 g di burro 50 g di panna 2 albumi 1 tuorlo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una frolla al cocco ripiena di frangipane al pistacchio, con una crema al cioccolato bianco e frutta mista.

Preparazione


Per la frolla:mettere nella planetaria il burro,poi lo zucchero,gli aromi,l’uovo,la panna e la farina.Amalgamare bene gli ingredienti,formare una palla,coprire con pellicola e mettere in frigo per mezz’ora. Per il frangipane:montare burro,zucchero e farina di pistacchi,versare le uova a filo e infine la farina. Stendere la frolla di 4-5 mm e rivestire uno stampo di 24 cm.Ricoprire il fondo con la confettura e versarvi sopra la crema frangipane.Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti ca. Preparare la crema sciogliendo a bagnomaria cioccolato,burro e panna.Montare gli albumi a neve ben ferma con lo zucchero,poi incorporare il tuorlo e il cioccolato fuso. Distribuire la crema sulla torta e decorare con frutta mista a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta