pastiera al cacao e farro

pastiera al cacao e farro

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA AL CACAO E FARINA DI FARRO: -470 gr di farina di farro -30 gr di cacao -250 gr di zucchero di canna grezzo -70 gr di olio extra vergine d’oliva -70 gr olio di semi -125 gr di acqua 12 gr di baking PER IL COMPOSTO DELLA PASTIERA: -125 gr di ricotta -100 gr di zucchero semolato -125 gr di grano -37,5 uova intere – 13,5 gr tuorlo -50 gr panna -25 gr di zucchero -aroma di fiori d’arancio PER IL GRANO : -100 gr grano precotto -17,5 gr latte -10 gr burro – 1 gr sale -limone grattugiato – 1 arancio grattugiato – 1 bacca di vaniglia PER DECORARE: -more -ribes -lamponi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una variante della tradizionale pastiera napoletana con frolla al cacao e farina di farro

Preparazione


Preparate la frolla al farro e cacao sciogliendo lo zucchero in acqua; unite il baking , i due oli , la farina e la vaniglia . Lasciate riposare in frigorifero. Per il ripieno setacciate la ricotta e unite allo zucchero , mescolate il grano già precedentemente cotto con acqua, latte e burro per 20 minuti. Con un frustino sbattete le uova , tuorli , la panna e i 25 gr di zucchero, unite alla massa in fine il restante deglii ingredienti . Foderate la tortiera con la pasta frolla facendo tanti fori con una forchetta , versate il preparato fino alla superficie e adagiate sopra delle strisce di pasta frolla . Cuocete a 180 °C per 60 minuti .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta