Tripudio al cioccolato

Tripudio al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la torta: 200gr burro; 50gr cacao amaro; 100gr cioccolato fondente; 200gr farina; 50ml latte; una bustina di lievito; 5 uova; 200gr zucchero. Per la crema: 100ml panna; 200gr cioccolato bianco; crema spalmabile alla nocciola. Per la glassa: 250ml acqua; 250gr zucchero; 100gr cacao amaro; 150gr burro; 150gr cioccolato fondente.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Da leccarsi i baffi!

Preparazione


Sciogliere il cioccolato fondente. In una ciotola mettere il burro a cubetti ammorbidito, sbatterlo con la frusta fino a ridurlo a crema, aggiungere lo zucchero amalgamandolo bene. Aggiungere le uova una alla volta facendo attenzione a farle assorbire completamente. Ottenuta una crema soffice aggiungere il cioccolato sciolto. Aggiungere la farina, il cacao e il lievito setacciati precedentemente alternandoli con il latte. Imburrare uno stampo da 24cm e infornare a 180° per 50 minuti. Per la crema portare a bollare la panna e stemperare nel cioccolato bianco, frustandola finché non sarà lucida. Per la glassa, portare a bollore acqua e zucchero. Fuori dal fuoco aggiungere il cacao setacciato e per ultimo incorporare cioccolato e burro. Tagliare il dolce in tre parti. Versare il cioccolato bianco in uno strato e la crema spalmabile in un altro. Infine glassare il dolce e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta