Sbriciolata con crema, mele e mandorle

Sbriciolata con crema, mele e mandorle

Ingredienti

Ingredienti: Per la sbriciolata 200 gr farina debole 50 gr farina di mandorle 125 gr zucchero di canna 125 gr burro 6 gr lievito 1 uova buccia di limone 1 bacca di vaniglia un pizzico di sal Per il ripieno: 125 ml latte 125 ml panna 110 gr tuorli 70 gr zucchero 20 gr amido di riso 1 bacca di vaniglia buccia di 1 limone 2-3 mele 20 gr burro 20 gr zucchero di canna succo di un limone cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un esterno croccante che racchiude un goloso ripieno di crema e mele.

Preparazione


In una ciotola unire le farine, lo zucchero, il burro morbido, l’uovo, il lievito, il sale e gli aromi e amalgamarli grossolanamente, formando delle briciole con le mani. Per la crema portare il latte e la panna a bollore, togliere dal fuoco e lasciare in infusione la bacca di vaniglia e la buccia di limone. Nel frattempo in una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero. Poi aggiungere i liquidi e l’amido fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Rimettere il tutto sul fuoco e mescolare energicamente fin quando la crema non si sarà addensata. Tagliare le mele a fettine e spadellarle con il burro, lo zucchero, il succo di limone e la cannella fin quando non diventeranno morbide. In uno stampo versare metà della frolla sbriciolata, poi versarci sopra la crema e le mele e ricoprire con la restante parte di frolla. Infornare a 180° per 20-25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta