ravioli dolci con ricotta e pistacchio

ravioli dolci con ricotta e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il ripieno: – 250g di ricotta – pistacchio tritato q.b Ingredienti per l’impasto: – 350g di farina – 2 uova – 50g di burro – 80g di latte – 40g di zucchero – 1 pizzico di sale Ingredienti per il frullato: – una banana tagliata a pezzi – latte q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I ravioli dolci con ricotta sono una rivisitazione dei ravioli tipici giapponesi. La particolarità di questo sfizioso dolcetto è che sono fritti.

Preparazione


Prima di tutto preparare l’impasto in una planetaria,mettendo farina,zucchero e sale,aggiungere le uova,il burro ammorbidito e latte mescolando finché non si ha il composto omogeneo. Nel frattempo preparare il ripieno facendo setacciare la ricotta e aggiungere pistacchi tritati a volontà. fatto tutto ciò, bisogna stendere l’impasto e tagliarlo con un coppa pasta, mettere al centro del cerchio il ripieno e sigillarlo a forma di panzer otto. Si friggono nell’olio di semi. Un consiglio per avere un dolcetto meno pesante è quello di mettere nel forno a 170 gradi per 10 Min.infine può essere accompagnato con del frullato di banana (il frullato si fa mettendo gli ingredienti direttamente nel frullatore. Banana tagliata a pezzi e latte q.b.).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta