Cheesecake alle pere e Nutella

Cheesecake alle pere e Nutella

Ingredienti

Ingredienti: Bisquit alla cannella: 50 gr tuorlo 100 gr albumi 65 gr zucchero 50 gr farina 12 gr amido 2 gr cannella Composto cheesecake: 187,5 gr philadelphia 112,5 gr robiola 82,5 gr zucchero 45 gr burro morbido 2 gr sale 1 bacca di vaniglia 9 gr amido di mais 85 gr uova 20 gr latte 250 gr pere Williams Frolla al cioccolato: 40 gr zucchero a velo 60 gr burro 1 tuorlo 90 gr farina 10 gr cacao Per le pere spadellate: 50 gr zucchero di canna 1 buccia di limone 1 bacca di vaniglia 1 noce di burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla al cioccolato: in una planetaria mescolo il tuorlo con lo zucchero e aggiungo poi il burro a pezzetti ammorbitido. Aggiungo in ultimo farina e cacao setacciati e faccio amalgamare tutto il composto finchè non diventa un panetto compatto. copro con pellicola e faccio riposare in frigo per 30 minuti Bisquit alla cannella: monto gli albumi con lo zucchero e aggiungo poi al composto i tuorli. Infine aggiungo la cannella, la farina e l’amido setacciati amalgamandoli al composto. stendo il composto su una teglia da forno con carta forno e lo livello con uno spessore di 1 cm massimo con una spatola a gomito. Cuocio a 200 gradi per 5 minuti. Pere spadellate: In padella faccio sciogliere una noce di burro aggiungo le pere e poi metto zucchero di canna,buccia di limone e semi di vaniglia. Spadello le pere. Composto Cheesecake: Con una frusta a mano mescolo tutti gli ingredienti in un recipiente e aggiungo le pere Assemblaggio: stendo la pasta frolla per creare la base della cheesecake,la ricopro con il bisquit alla cannella su cui spalmo un velo di confettura di fichi. A questo punto aggiungo il composto della cheesecake e inserisco al suo interno dei ciuffi di Nutella con sac à poche. Inforno a 160 gradi per 20 minuti. Quando la torta sarà cotta lascio raffreddare e decoro con Nutella fusa e pere a mezzaluna spadellate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta