torta a scacchi alla cigliegia

torta a scacchi alla cigliegia

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA 200g uova 125gzucchero 125gfarina debole 40g tuorli PAN DI SPAGNA CACAO 215g uova 130g zucchero semolato 12 miele 100g tuorli 110g farina debole 12g fecola di patate 20g cacao GANACHE AL CIOCCOLATO 200g panna 300g cioccolato fondente 125g CONFETTURA ALLA CIGLIEGIA BAGNA AL RUM q.b NOCI SGUSCIATE q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta a scacchi è un dolce scenografico e goloso realizzato con un pan di spagna semplice e uno al cacao, alternati per rendere ogni fetta simile a una scacchiera

Preparazione


PAN DI SPAGNA Unire tuorli uova e zucchero in planetaria per circa 10 minuti successivamente mescolare la farina a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. dopo di che versare il composto in una teglia ed infornare a 160° per 25 minuti PAN DI SPAGNA AL CACAO Unire tuorli,uova,zucchero e miele per circa 10 minuti in planetaria,dopo di che unire le farine (fecola,farina,cacao) a mano ed infornare per 25 minuti a 160° GANACHE AL CIOCCOLATO portare la panna quasi ad ebollizione dopo di che toglierla dalla fiamma e aggiungere il cioccolato mescolando fin che non sarà del tutto sciolto COMPOSIZIONE Preparate i due pan di spagna come descritto qui.Fateli raffreddare bene, dividete quindi ognuno in due dischi uguali. Ricavate da ogni disco due dischi più piccoli utilizzando dei coppa pasta circolari. Partite dalla base con il cerchio più grande al cacao e ricomponetelo con il cerchio bianco e poi di nuovo con il piccolo al cacao. bagnate i pan di spagna con la bagna al rum e farcite con la confettura di ciliegie. in fine coprite il tutto con la ganache al cioccolato e decorate con le noci e lasciate in frigo x almeno un ora.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta