Arancine ai frutti di bosco e pistacchio su crema al limoncello

Arancine ai frutti di bosco e pistacchio su crema al limoncello

Ingredienti

Ingredienti: 100gr di riso Roma    275gr di latte intero    20gr di zucchero     20gr di pasta di pistacchio               40gr di frutti di bosco surgelati  + 10gr per la decorazione           pangrattato q.b         1gr di sale                   1 l olio di semi d’arachide                 per la crema:               67gr tuorli               46gr burro morbido          50gr  di zucchero      scorza di limone q.b   10gr limoncello
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa è una rivisitazione dolce, delle tradizionali arancine Siciliane.  Con l’aggiunta di frutti di bosco, pistacchio e limoncello.

Preparazione


Mettere il latte, lo zucchero, il sale e il riso in un tegame, in cottura a fuoco basso, mescolando molto spesso. Quando sono trascorsi i 30min, mantecare con la pasta di pistacchio, poi far raffreddare il riso cotto. Appena il composto si sarà raffreddato, prepariamo la crema. Mettendo tutti gli ingredienti insieme, amalgamando e cuocendo la crema sul fuoco per qualche minuto. Far raffreddare in frigo e poi metterla in una sacca à poche. Nel frattempo assembliamo le arancine: partendo dal riso, fare una piccola sfera creando un foro dove all’interno metteremo i frutti di bosco, richiudere l’arancina e farla riposarenin frigo per 10minuti in modo che si compatti. Poi impanarla con il pan grattato. Friggere in abbondante olio di semi d’arachide fino alla doratura che si preferisce. Scolare su carta assorbente. In una coppa mettere la crema sul fondo, adagiare le arancine e decorare con i frutti di bosco rimanenti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta