Lasagna arlecchina ai frutti di mare

Lasagna arlecchina ai frutti di mare

Ingredienti

Ingredienti: 230 g farina 00 50 g farina di semola 30 g farina di castagne 50 g spinaci 3 uova 30 g burro 20 cl vino bianco 20 cl succo di rapa rossa 1 bustina nero di seppia 1 cucchiaino cacao amaro 2 porcini medi freschi 4 gamberi medi 3 seppioline 3 capesante 1 carota piccola 1 zucchina piccola 1/2 cipolla timo, alloro olio, sale,pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Prendere 100 grammi di farina 00 incorporare 20 grammi di semola un uovo intero un pizzico di sale e preparare un impasto da mettere in frigo per almeno mezz’ora. Eseguire la stessa operazione per gli altri impasti con gli spinaci, lessati e ridotti al mixer, e l’altro con il succo di rapa rossa, proseguire con l’impasto con la farina di castagne e aggiungendo il cacao. Una volta trascorso il tempo necessario in frigo, stendere le varie paste sfoglie avendo l’accortezza di ritagliare solo quelle colorate, inserendo i vari ritagli sopra all’altra non colorata, stendere di nuovo tagliare la pasta ottenuta in quadrati da 12 – 13 cm. Pulire i gamberi e con le teste fare un fumetto con metà cipolla il vino bianco ed il timo. Pulire capesante e seppie tagliarle a metà, mondare i funghi ed affettarli. Passare alla piastra alcune fette dei funghi, stufare in padella la restante cipolla con olio burro alloro ed il timo. Fare una brunoise con la carota e la zucchina ed inserirle nella padella insieme ai funghi rimasti, cuocere le seppie scottare le capesante e i gamberi aggiungendo un po’ di fumetto, salare pepare. Cuocere la pasta in acqua, impiattare sovrapponendo i quadrati con i frutti di mare ed i funghi, in ultimo finire con un gambero e la brunoise di verdure.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta