MIMOSA

MIMOSA

Ingredienti

Ingredienti: Per il PAN DI SPAGNA : 500gr. di uova 250gr. di zucchero 250gr. di farina Per la CREMA CHANTILLY : CREMA PASTICCERA: 1000gr. di latte intero 250gr. di panna 250gr. di zucchero 250gr. di tuorli 90gr.di amido di mais ½ bacca di vaniglia (intera in infusione) 1 buccia di limone 1 pizzico di sale 25gr. di pepe rosa PANNA MONTATA: 1000gr. di panna fresca Per la BAGNA: 500gr. di acqua 250gr. di zucchero 50gr. di martini
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce classico della tradizione italiana ottimo da servire come dessert

Preparazione


Per primo prepariamo la crema pasticcera, mettiamo quindi in un pentolino sul fuoco latte panne aromi e metà zucchero e portiamo a bollore, frustiamo intanto a parte i tuorli con lo zucchero restante ed aggiungiamo quindi l’amido di mais poco alla volta. Una volta che il latte inizia a bollire ne versiamo un po’ nei tuorli e mescoliamo velocemente e poi versiamo ancora il composto ottenuto per l’intero nel latte rimasto nel pentolino e riportiamo sul fuoco. Giriamo costantemente con un cucchiaio di legno e non appena la crema inizia ad addensarsi spegniamo il fuoco e continuiamo a girare velocemente. Infine facciamo raffreddare la nostra crema ben stesa in una teglia con carta forno e ricopriamo con pellicola a contatto. Montiamo quindi il pan di spagna, zucchero e uova in planetaria con una frusta e una volta che sono ben montati spegnere la planetaria ed amalgamare pian piano la farina al composto con un lecca pentole. Cuocere a 160° per 30min. Una volta che abbiamo raffreddato la crema ed il pan di spagna montiamo la panna ed incorporiamo la crema a quest’ultima, alleggerendo prima la crema con una parte di panna . A questo punto possiamo procedere con l’impiattamento, tagliamo quindi a metà il pan di spagna , cercando di recuperare dalla parte centrale più pan di spagna possibile da usare come copertura esterna , spennelliamo quindi le due parti di pan di spagna con la bagna (ottenuta miscelando a freddo tutti gli ingredienti) e formiamo la nostra torta mettendo una base di pan di spagna uno strato di crema chantilly e un altro strato di pan di spagna, ricopriamo di nuoco con crema chantilly e ricopriamo in fine con pezzettini del pan di spagna precedentemente accantonati, infine decoriamo a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta