Torta mimosa al limone e profumo di zenzero

Torta mimosa al limone e profumo di zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per Pan di spagna : Uova 400 gr. Zucchero 250 gr. Farina debole 250 gr. Tuorli 80 gr. Per crema al limone: Succo di limone 80 gr. Burro 80 gr. Zucchero a velo 135 gr. Tuorlo 40 gr. Uovo 35 gr. Per bagna zenzero 30 bé: Zucchero 135 gr. Acqua 100 gr Zenzero grattugiato 3 gr.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per pan di spagna: In planetaria montare le uova ed i tuorli ad una temperatura superiore ai 30 gradi con lo zucchero; appena l’impasto risulta aumentato di 5 volte e “scrive” aggiungere la farina poco a poco mescolando con una marisa dal basso verso l’alto il meno possibile facendo in modo di non smontare il tutto. Versare in uno stampo imburrato ed infornare a 180° per 18-20 minuti. Per la crema al limone: Unire in una pentola tutti gli ingredienti e portare a bollore; girare con una frusta . Per la bagna allo zenzero: Porre in una pentola lo zucchero e l’acqua e portare a 100° ; aggiungere lo zenzero grattugiato in infusione e far raffreddare. Montare la mimosa : tagliare il pan di spagna dal centro nel senso della larghezza , estrarne uno strato da tagliare finemente a cubetti. Bagnare la parte interna con la bagna allo zenzero e farcire con la crema al limone ; chiudere con il secondo strato di pan di spagna. Decorare con panna montata , pan di spagna tagliato finemente e spolverare con zenzero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta