BIGNÈ BIGUSTO

BIGNÈ BIGUSTO

Ingredienti

Ingredienti: PER I BIGNÈ: -25 gr burro -50 gr acqua -1 pizzico sale -40 gr farina -2 uova circa PER LA CREMA ALLE MORE: -200 gr more -75 gr zucchero -10 gr amido di mais -45 gr tuorli -aroma di vaniglia PER LA CREMA AI RIBES: -200 gr ribes -75 gr zucchero -10 gr amido di mais -45 gr tuorli -aroma di vaniglia PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE: -100 gr panna -150 gr cioccolato fondente al 72%
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Anche dei semplici bignè possono diventare speciali, se farciti con delle creme colorate alla frutta. In questo caso la crema viola è alle more, quella rosa ai ribes. Ad arricchire il tutto, una ganache al cioccolato fondente che con la sua dolcezza contrasta con il gusto un po’ aspro della creme.

Preparazione


PER I BIGNÈ Mettere in un pentolino dal fondo spesso acqua, burro e sale e portare a bollore. Aggiungere la farina e mescolare energicamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto ben compatto (si crea un’unica “palla” d’impasto). A questo punto, far raffreddare un po’ il composto e poi iniziare ad aggiungere un uovo per volta, mescolando con cura (a mano o in planetaria con la foglia) per far assorbire bene ogni uovo. Versare quindi il composto in un sac à poche con bocchetta liscia e fare dei piccoli bignè direttamente su una teglia ricoperta di carta forno. Preriscaldare il forno a 210°C, infornare i bignè a 200°C per 10 minuti e poi abbassare a 180°C per altri 5 minuti, con valvola aperta. Sfornare e far raffreddare. PER LE CREME Frullare la frutta (more in un caso, ribes rossi nell’altro), filtrare se necessario e portare a bollore. A parte mescolare per ciascuna crema i tuorli con lo zucchero, l’amido di mais e la vaniglia, quindi stemperare col la polpa di frutta bollente e riportare brevemente sul fuoco fino a raggiungere massimo 85°C. Lasciar raffreddare entrambe le creme con pellicola a contatto. PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE Tritare il cioccolato fondente, portare a bollore la panna e versarla sul cioccolato, emulsionando con cura per farlo sciogliere totalmente. PER COMPORRE IL DOLCE Farcire metà bignè con la crema alle more e l’altra metà con la crema ai ribes. Glassare la parte superiore dei bignè con la ganache (o ricoprirli totalmente tuffandoli nella ganache oppure colandola direttamente sui bignè) e comporre una piramide. Decorare con more e ribes.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta