Torta Mele e Amaretti

Torta Mele e Amaretti

Ingredienti

Ingredienti: 400 gr FARINA 100 gr UOVA 100 gr BURRO 120 gr ZUCCHERO 1 PIZZICO DI SALE 1 BUSTINA DI BAKING 1 VANIGLIA 280 gr MELE A FETTINE 9 AMARETTI 100 ml LIQUORE ALCHERMES ZUCCHERO A VELO q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torrta di mele e amaretti è una versione più ricca e moderna della comune torta di mele. E’ un dolce soffice e profumato dal gusto molto particolare, perfetto per la colazione o merenda ma è ideale anche da servire alla conclusione di un pranzo.

Preparazione


Formare una fontanella con la farina e il sale, lavorare al centro le uova, lo zucchero e il baking poi aggiungere gradualmente il burro fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine a lasciatele a bagno nel liquore insieme ad un cucchiaio di zucchero per pochi minuti. Bagnate anche gli amaretti con l’alchermes rimasto. Versare una parte dell’impasto nella tortiera di 22 cm di diametro, già imburrata ed infarinata, e aggiungete le fettine di mele e gli amaretti a vostro piacere ed infine coprite il tutto con il rimanente impasto. Mettete a cuocere, nel forno preriscaldato, a 180° per circa 30 minuti. Sfornate, lasciatela raffreddare poi cospargetela di zucchero a velo prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta