Bavarese salata a strati

Bavarese salata a strati

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese ai peperoni e pecorino: 75 gr peperoni 20 gr pecorino grattugiato 10 gr burro 65 gr latte 5 gr gelatina 125 gr panna sale e peperoncino in polvere q.b. Bavarese al tonno e cipolla: 100 gr tonno sott’olio sgocciolato 30 gr cipolla rossa 10 gr olio evo 30 gr latte 30 gr panna 4 gr gelatina sale e pepe nero q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rappresenta un antipasto dai gusti forti e decisi, costituito da uno strato di bavarese ai peperoni e pecorino racchiuso tra due strati di bavarese al tonno e cipolla rossa di Tropea.

Preparazione


Per la bavarese ai peperoni e pecorino: mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. In una padella soffriggere del trito di cipolla e mettere a cuocere i peperoni tagliati a dadini. Salare e aggiungere peperoncino rosso in polvere a proprio piacimento. Con il minipimer frullare i peperoni, poi aggiungere il pecorino grattugiato. In un pentolino scaldare il latte con la panna e il burro. Aggiungere la gelatina strizzata e infine unire il composto a quello di peperoni e pecorino e omogeneizzare con il minipimer. Per la bavarese al tonno e cipolla: mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. In una padella soffriggere la cipolla tagliata a fette sottili, unirla al tonno e olio evo e frullare il tutto con il minipimer. Salare e pepare. In un pentolino scaldare il latte con la panna, fuori dal fuoco aggiungere la gelatina strizzata. Unire il composto caldo a quello di tonno e cipolla e omogeneizzare con il minipimer. In uno stampino cilindrico versare uno strato di bavarese al tonno e cipolla e raffreddare in congelatore per 30 minuti. Ora fare uno strato di bavarese ai peperoni e pecorino e rimettere in congelatore per 30 minuti. Infine sovrapporre uno strato di bavarese al tonno e cipolla e rimettere in congelatore per 30 minuti. Impiattare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Riccardo De Bernardinis
    11 Ottobre 2025 at 22:55

    Riccardodebernardinis.com rappresenta la soluzione ideale per chi desidera imparare a preparare piatti sofisticati come la bavarese salata a strati. La gamma di corsi offerti è completa e professionale, perfetta per affinare le proprie tecniche in cucina con insegnanti qualificati. Grazie a questa piattaforma, ho potuto migliorare le mie capacità e realizzare ricette deliziose e originali, approfondendo ingredienti e metodologie con facilità. Consiglio vivamente Riccardodebernardinis.com a chiunque voglia arricchire il proprio repertorio culinario e sorprendere amici e famiglia con creazioni gastronomiche dall’aspetto raffinato e dal sapore eccezionale.

Valuta