Banoffie pie

Banoffie pie

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: 100 gr di burro fuso 250 gr biscotti digestive, schiacciati Per il Caramello: 100 gr burro 100 gr  di zucchero di canna 397 gr di latte condensato Per la farcitura: 4 banane piccole 300 ml panna montata scaglie di cioccolato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Banoffie pie è un tipico dolce anglosassone a base di caramello, panna e banana su base di biscotti o frolla.

Preparazione


Per la base Polverizzare i biscotti, aggiungere il burro fuso e mescolare. Sistemare il composto di biscotti in una teglia imburrata da 20 cm.Premere per far aderire e livellare quindi mettere in frigo per 10 minuti. Per il caramello In una pentola sciogliere il burro e lo zucchero.Quando lo zucchero è sciolto aggiungere il latte condensato e portare a bollore velocemente per qualche minuto girando in continuazione finchè il caramello diventa dorato. Versare il caramello sulla base e far raffreddare. Tagliare le banane a fettine e spruzzarle col succo di un limone e sistemarle sopra la base al caramello. Montare la panna e versarla a cucchiaiate sulle banane. Decorare a piacere e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta