Tortino di noci con salsa alle pere e noci

Tortino di noci con salsa alle pere e noci

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: Gr175 burro Gr75 zucchero a velo Gr25 cacao Gr200 farina Gr2 Sale Bacca di vaniglia Per il ripieno: Gr125 tuorlo Gr10 miele Gr75 burro fuso Gr160 albume Gr60 zucchero Gr60 noci Gr60 mandorle bianche Gr60 zucchero Gr40 farina Per la salsa: 2 pere Gr30 zucchero Gr50 rum Gr10 noci Cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino di frolla al cacao ripeno di massa alle noci,accompagnato da una salsa alle pere e noci.

Preparazione


Per la frolla:lavorare in macchina il burro morbido con lo zucchero a velo,il cacao,il sale e la vaniglia. Aggiungere poi la farina e lavorare fin quando non sarà ben incorporata. Stendere tra due fogli di carta forno e lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti. Per il ripieno: lavorare i tuorli con 60gr di zucchero e il miele.A parte montare gli albumi con gli altri 60gr di zucchero.Aggiungere una parte degli albumi al composto di tuorli.A parte unisco la farina alla frutta secca,già tritata finemente.Aggiungere,quindi le polveri al composto dei tuorli e infine l’ultima parte degli albumi.Versare poi un po del composto ottenuto,in un po di burro fuso,emulsionare e aggiungere al resto,emulsionando bene. Per la salsa:tagliare le pere a cubetti,lasciando da parte 1 metà pera.Cuocere i cubetti con lo zucchero sfumandoli con il rum. Aggiungere le noci e poi passare il tutto con il frullatore ad immersione.Tagliare la metà pera lasciata in fette e caramellarle con un po di zucchero. Per il montaggio:stendere la frolla ad uno spessore di 1/2cm e rvistire il pirottino.Inserire il ripieno e chiudere con un disco di pasta frolla,praticando dei fori sulla superficie.Cuocere in forno a 180° per 35 minuti circa.Servire con la salsa,decorare con le fette di pera caramellate e spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta