Donuts

Donuts

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto: gr 350 farina forte gr 20 lievito di birra fresco gr 30 acqua gr 175 latte gr 40 burro gr 65 zucchero gr 50 uova sale vaniglia Per la frittura: olio di arachidi q.b. Per la glassatura al cioccolato: acqua q.b. gr 50 cioccolato fondente gr 20 burro gr 150 zucchero a velo Per la glassatura al cioccolato bianco: gr 50 cioccolato bianco gr 15 burro gr 80  zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tipiche ciambelle americane fritte glassate.

Preparazione


In una piccola boule sciogliere il lievito con due cucchiai di acqua tiepida, lasciare riposare per 5 minuti, finché non comincerà a spumeggiare. In planetaria lavorare con la foglia la farina con il latte, il burro, i tuorli, lo zucchero, il sale, gli aromi e il lievito sciolto nell’acqua. Lavorare l’impasto, quindi trasferirlo in una boule, coprire con un canovaccio, e lasciare lievitare finché non sarà raddoppiato di volume. Stendere l’impasto su una spianatoia infarinata. Con un tagliabiscotti di 7 cm di diametro ritagliare un dischetto di pasta, quindi bucarlo nel centro con un tagliabiscotti più piccolo per ricavare delle piccole ciambelle. Porre i donuts in una teglia rivestita di carta da forno, coprire quindi con un canovaccio pulito e lasciare lievitare ancora per circa 30-40 minuti, fino a quando i donuts non saranno raddoppiati di volume. Scaldare l’olio in un’ampia padella, portarlo alla temperatura di 165 °C e friggere i donuts, rigirandoli su entrambi i lati, per circa 2 minuti o finché non saranno ben dorati. Scolarli su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Preparare le glasse: versare il burro fuso nello zucchero a velo e aggiungere poi il cioccolato. Glassare i donuts, lasciar rapprendere la glassa e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta