Torta di rose con confettura di fragole

Torta di rose con confettura di fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la biga: gr 150 farina sfoglia (W240-320) gr 100 latte gr 20 lievito di birra Per il secondo impasto: gr 350 farina forte (W320-360) gr 150 zucchero gr 50 uova gr 125 burro gr 100 tuorli Per la farcia: gr 250 confettura di fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta di rose è realizzata con pasta lievitata, che viene arrotolata assumendo la forma di un cesto di boccioli di rose, da cui ne deriva il nome. La ricetta classica la vede ricca di burro e zucchero, io la propongo con confettura di fragole.

Preparazione


Per la biga: formare un panetto, inserendo in macchina tutti gli ingredienti. Lasciar raddoppiare di volume. Per il secondo impasto: lavorare in macchina la biga, la farina, le uova, i tuorli e lo zucchero. A metà della lavorazione aggiungere il burro e infine il sale. Quando l’impasto sarà ben liscio, trasferire in una ciotola e lasciar lievitare per almeno due ore. Stendere poi l’impasto ad uno spessore di 3 mm, cercando di dare una forma rettangolare. Farcire con la confettura. Arrotolare su se stesso l’impasto formando un cilindro; ricavare delle fette dello spessore di due centimetri circa, sistemarle con la parte ripiegata verso l’alto in teglia e ben distanti tra loro. Lasciar lievitare ancora un’ora. Prima di cuocere, spennellare con un uovo sbattuto e infornare a 180° per 45 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta