pollo al curry con riso pilaf

pollo al curry con riso pilaf

Ingredienti

Ingredienti: petto di pollo 800gr aglio 2 spicchi cipolle 2 curry 2 cucchiai mele 2 olio evo 40ml pomodori 3 zucchine 2 pepe qb carote 2 PER IL RISO riso 300gr cannella 1 pezzetto burro 70gr cipolla 1
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il pollo al curry è una ricetta esotica originaria dell’India la cui cucina è ricca di sapori speziati e l’ingrediente principale è il curry. In questa ricetta ho voluto accompagnarlo con del riso pilaf fatto con cannella.

Preparazione


Per preparare il pollo al curry, potete iniziare Riducendo il pollo a bocconcini. Poi passate a preparare le mele: sbucciatele e riducetele a tocchetti di mezzo centimetro. Iniziate quindi a pulire e tagliare le verdure: lavate i pomodori e riduceteli a tocchettini. Lavate le carote e pelatele. Poi lavate le zucchine e privatele del picciolo e della parte finale. Ora potete affettare le carote e le zucchine. Lavate le cipolle e tritatele finemente. In una padella fate scaldare leggermente l’olio a fuoco basso. Dopo qualche istante aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare sempre a fuoco basso per 15 minuti . Salate, pepate e aggiungete un cucchiaio di curry in polvere. Mescolate bene e quando il pollo avrà raggiunto un colorito ambrato toglietelo dalla padella e mettetelo da parte. Sul fondo di rosolatura, fate appassire per circa 10 minuti la cipolla tritata a fuoco basso. Aggiungete poi gli spicchi di aglio tritati. Una volta che la cipolla e l’aglio si saranno appassiti, aggiungete i pezzetti di pomodoro. A questo punto prendete i bocconcini di pollo precedentemente messi da parte e uniteli ai pomodori in padella mescolando per bene gli ingredienti. Fate stufare il pollo con i pomodori per circa 15 minuti. Ora aggiungete le verdure: prima le carote, poi le zucchine. Aggiungete un mestolo di acqua bollente e continuate a cuocere le verdure e il pollo per 5 minuti. Aggiungete la mela a pezzetti Aggiustate di sale, aggiungete un altro mezzo cucchiaio di curry e fate stufare per altri 20 minuti aggiungendo l’acqua bollente perché il sughetto non si rapprenda troppo. Due minuti prima della fine della cottura, aggiungete l’altro mezzo cucchiaio di curry mescolando bene perché gli aromi si amalgamino al resto degli ingredienti. Ora potete togliere dal fuoco e servire il vostro pollo al curry ben caldo . Per il riso pilaf tritate finemente la cipolla e in un pentolino mettete a sciogliere il burro, unite la cipolla tritata al burro sciolto e fatela sudare a fuoco basso per circa 15 minuti, fino a che diventerà trasparente. Aggiungete la cannella e mescolate per altri due minuti. Aggiungete poi il riso e fatelo tostare. Unite quindi tutto il brodo, già salato. Coprite il tegame con un coperchio e lasciate cuocere per almeno 18-20 minuti a fuoco moderato finchè il brodo non si sia completamente asciugato. Servire e guatare!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta