Delizia al Pan di spagna bagnata con sciroppo di amarena farcita con crema al cioccolato bianco e crema alle nocciole.

Delizia al Pan di spagna bagnata con sciroppo di amarena farcita con crema al cioccolato bianco e crema alle nocciole.

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna per una tortiera di 18 cm di diametro: Gr. 200 uova Gr.125 zucchero Gr.125 farina debole Gr. 40 tuorli 1 buccia di un limone. 1 bacca di vaniglia. Per la bagna di sciroppo alle amarene: 60 ml di sciroppo all’amarene 180 ml di acqua Crema al cioccolato bianco con gocce di cioccolato fondente: Gr. 250 latte Gr.50 panna Gr.45 tuorli Gr. 15 amido riso Gr.40 zucchero Gr. 100 cioccolato bianco Gr.35 burro Gocce di cioccolato fondente Crema pasticcera alle nocciole: Gr. 250 latte Gr. 75  zucchero Gr.40  tuorli Gr.20  farina Gr. 10 amido di riso Gr. 50 di pasta di nocciola amarene
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una torta dal gusto delicato e sfizioso.

Preparazione


Procedimento per il pan di spagna : Preriscaldare il forno a 170°. In una planetaria montare uova, tuorli, zucchero e aromi. Aggiungere le farine setacciate. Disporre il composto su una tortiera da 18 cm di diametro e infornare a 170 ° per 30 minuti circa. Per la bagna all’amarena: versare l’acqua in un pentolino, porre sul fuoco e portare a ebollizione. Aggiungere lo sciroppo mescolando. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Per la crema al cioccolato bianco: Fondere a microonde il cioccolato bianco con il burro. Portare a bollore il latte con la panna. A parte miscelare i tuorli con la vaniglia,l’amido di riso e lo zucchero. Quando il latte arriverà a bollore stemperare prima il composto di uova zucchero e amido,poi unire il restante liquido. A questo punto riportare la crema sul fuoco fino a quando non si sarà addensata. Una volta che la crema si sarà addensata unire il cioccolato fuso con il burro e miscelare. Quando la crema sarà fredda aggiungere le gocce di cioccolato fondente. Per la crema pasticcera alle nocciole: portare il latte a bollore, separatamente miscelare i tuorli con la vaniglia,l’amido e la farina setacciati. Stemperare una parte di composto con il latte caldo; una volta stemperato aggiungere il restante latte e portare nuovamente sul fuoco fino a quando comincia ad addensarsi. Una volta che la crema si sarà addensata aggiungere la pasta di nocciole,le amarene sgocciolate e far raffreddare. A questo punto dividere il pan di spagna in tre dischi. Bagnare il primo strato con lo sciroppo di amarena e aggiungere uno strato di crema al cioccolato bianco. Coprire la crema con un altro strato di pan di spagna, bagnarlo con lo sciroppo di amarene e aggiungere uno strato di crema pasticcera alle nocciole. Coprire la torta con l’ultimo strato di pan di spagna. Rivestire la torta con uno strato di panna montata e decorare con granella di nocciole,amarene e gocce di cioccolato bianco e fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta