Coscio di tacchino rosolato con sale Maldon su crema di zucchine, chips di patata e salsa di rapa rossa

Coscio di tacchino rosolato con sale Maldon su crema di zucchine, chips di patata e salsa di rapa rossa

Ingredienti

Ingredienti: 100 g COSCIO DI TACCHINO 1 PATATA 1 ZUCCHINA 1 RAPA ROSSA 1 FOGLIA DI SALVIA 1 RAMETTO DI TIMO ERBA CIPOLLINA 1 RAMETTO DI ANETO ZENZERO q.b. SALE q.b. SALE MALDON q.b. PEPE NERO q.b. OLIO EVO q.b. BURRO q.b. OLIO DI SEMI DI ARACHIDI q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Secondo piatto semplice e veloce da realizzare con ingredienti facilmente reperibili che possono dar vita ad un piatto interessante.

Preparazione


Mettete il coscio di pollo a insaporire in una terrina con dell’olio evo, timo, aneto e erba cipollina. Grattate il pepe e aggiungete un pizzico di sale. Mondate la zucchina e tagliatela grossolanamente. Saltate in padella con un filo d’olio evo e portate a cottura aggiungendo del brodo vegetale. Mondate e tagliate la rapa e ripetete il procedimento della zucchina, saltandola in padella aggiungendo del brodo per portarla a cottura. Mentre portate a cottura la zucchina e la rapa, pelate e tagliate a chips la patata. Immergetela per qualche minuto in acqua per far perdere un po’ di amido e asciugatela. Togliete la zucchina e frullate con un mixer, passatela al colino e riducete la salda in padella, aggiustando di sale, in modo da farla diventare di una consistenza cremosa. Ripetete l’operazione per la rapa rossa aggiungendo però prima di frullare una grattugiata di zenzero. Riducete la salsa di rapa che dovrà risultare molto liscia e omogenea. Per ridurre la rapa utilizzate fuori dal fuoco una noce di burro. Mettete a scaldare in un tegame l’olio di semi di arachidi. Scaldate un filo d’olio in una padella e rosolate il coscio di tacchino, aggiungendo sale e anche in questo caso del brodo una volta sigillata la carne. Immergete le chips nell’olio di arachide e friggete fino ad ottenere la giusta croccantezza. Asciugatele su un foglio di carta assorbente. Utilizzate l’olio anche per cristallizzare una foglia di salvia che utilizzerete per la guarnizione. Salate le patate appena asciutte. Una volta portato a cottura il tacchino lasciatelo riposare 1 minuto fuori dal fuoco e fuori dalla padella. Impiattate posizionando la crema di zucchina e il coscio di tacchino. Adagiate le chips di fianco cercando di dare dinamicità e altezza al piatto. Guarnite il coscio con cristalli di sale Maldon, la foglia di salvia e gocce di salsa di rapa allo zenzero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta