Treccia brioche

Treccia brioche

Ingredienti

Ingredienti: 250 gr. Lattei intero 600 gr. Farina 20 gr. Lievito di birra 10gr. Zucchero 15 gr. Sale 50 gr. Olio evo 50 gr parmigiano grattugiato 200gr pomodori s marzano 200 gr. provolone piccante 200 gr. Olive nere zucchero, sale, pepe ed erbette (a scelta) per i pomodori
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una Treccia lievitata come quella della nonna per i giorni di festa.

Preparazione


Preparare l’impasto della treccia, sciogliendo il lievito in poco latte tiepido, ed incorporando poi questo al resto del latte ed alla farina, con lo zucchero ed il parmigiano grattugiato, quindi unire il sale, lavorare ancora ed infine aggiungere l’olio. Quando si sarà ottenuto un impasto liscio, riporlo a maturazione per circa 30 min. Lavare ed asciugare i pomodori s. Marzano, tagliarli nel senso della linghezza e disporli su placca da forno con la buccia rivolta verso il basso. Condire i pomodori con sale, zucchero, pepe ed erbette tritate. Far asciugare completamente in forno ventilato a temperatura medio bassa. Quando saranno secchi, rimuoverli dalla placca, riporli in un contenitore e condire con olio evo. Tritare finemente le olive al coltello e metterle distese uniformenmente su una teglia, riporle in forno caldo e spento (dopo aver tolto i pomodori) per 30/40 min. Cubettare il provolone piccante. Dividere l’impasto in tre rettangoli e farcire ciascuno con uno degli ingredienti preparati: pomodori secchi, olive leggermente disidratate e provolone stagionato piccante. Sigillare bene richiudendo su se stesso ogni rettangolo fino ad ottenere tre tubi, che andranno intrecciati e riposti a lievitare in luogo asciutto e riparato da correnti. Dopo 1-2 ore, a lievitazione avvenuta, spennellare leggermente con olio evo la superficie della treccia ed Infornare in forno caldo ventilato a 180-200 per 15-20 min. Servire intiepidita, o anche completamente raffreddata, accompagnata da insalate, salumi, formaggi..
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta