Noccio-cocco passion

Noccio-cocco passion

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese alla nocciola: -40 gr di tuorli -20 gr di zucchero -100 gr di latte intero -90 gr di cioccolato bianco -40 gr di pasta di nocciola -3 gr di colla di pesce -250 gr di panna montata Per il pan di Spagna al cacao: -215 gr di uova intere -138 gr di zucchero semolato -13 gr di miele 100 gr di tuorli -100 gr di farina w150-160 -13 gr di fecola di patate -20 gr di cacao Per il cremoso al cocco: -40 gr di tuorli -80 gr di latte di cocco -40 gr di cioccolato bianco -15 gr di zucchero -2 gr di colla di pesce Per la glassa lucida al cacao: -40 gr di zucchero -65 gr di latte -25 gr di panna -38 gr di gelatina neutra -22 gr di glucosio -15 gr di cacao -2 gr di colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una morbida sfera di bavarese alla nocciola poggiata su una base di pan di Spagna al cacao che racchiude un cuore di cremoso al cocco, il tutto ricoperto da una lucida glassa al cioccolato fondente.

Preparazione


Per la bavarese alla nocciola: lavorare i tuorli con lo zucchero. Far bollire il latte, unirlo ai tuorli e portare a 85°C. Togliere dal fuoco, unire il cioccolato, la pasta di nocciole e i fogli di colla di pesce (ammorbiditi e strizzati) ed emulsionare bene. Far raffreddare il composto ed incorporarlo alla panna montata. Per il pan di Spagna al cacao: Montare in planetaria le uova, lo zucchero, il miele ed i tuorli. Nel frattempo in una boule mescolare con una frusta tutte le polveri e setacciarle. Una volta che la montata di uova è arrivata a schiuma stabile aggiungere le polveri setacciate. Infornare a 170/180°C per 20 minuti circa. Per il cremoso al cocco: Portare a bollore il latte di cocco, unire i tuorli miscelati con lo zucchero e cuocere fino ad arrivare alla temperatura di 85°C. Togliere dal fuoco ed unire la colla di pesce precedentemente ammollata e strizzata. Aggiungere il cioccolato bianco e mescolare bene. Colare il composto in piccole semisfere di silicone e far congelare. Per la glassa lucida al cacao: Amalgamare bene tutti gli ingredienti tranne la colla di pesce, metterli sul fuoco e portarli alla temperatura di 105°C, spegnare ed aggiungere la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda e strizzata. Utilizzare ad una temperatura di circa 35°C. Per la composizione del dolce: Con un sac à poche distribuire la bavarese alla nocciola all’ interno di stampi in silicone a semisfera. Al centro posizionare le semisfere più piccole di cremoso al cocco, ormai congelate, aggiungere delle nocciole tritate grossolanamente. Chiudere con altra bavarese alla nocciola e completare con un disco di pan di Spagna al cacao. Mettere in freezer a rassodare. Una volta congelate, glassare le sfere con la glassa lucida al cacao a 35°C. Decorare con isomalto, cocco rapè e nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta