Cheese-ciambella al ciocco-arancio senza glutine

Cheese-ciambella al ciocco-arancio senza glutine

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Per la base-biscotto: – 75 g zucchero semolato – 60 g farina di riso – 15 g cacao amaro in polvere – 75 g nocciole grezze tritate – 75 g burro – buccia grattugiata ½ arancia Per la crema al formaggio: – 150 g mascarpone – 250 g ricotta fresca di pecora – 70 g zucchero semolato – 100 g uova – 10 g cacao amaro in polvere – buccia di 1 arancia a cubetti Per la crema d’accompagnamento: – 40 g tuorlo – 180 g zucchero – 40 g burro – 30 g fecola – 80 g spremuta d’arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ricetta trovata su internet e adattata per necessità, avendo un’ospite celiaca. Questo dolce è l’esempio della poca esigenza del glutine in pasticceria, a meno che non si cerchi l’elasticità, più complicata da ‘imitare’. I sapori di cacao, nocciole e arancia fanno dimenticare la mancanza della farina ‘normale’, dando tante sfumature diverse al sapore della cheese-ciambella.

Preparazione


Per la base-biscotto: Mettere in planetaria la farina di riso ed il burro a pezzi. Mescolare per ottenere una sabbia grossolana. Aggiungere lo zucchero e successivamente il cacao, togliere dalla planetaria ed incorporare a mano le nocciole tritate. Versare il composto nello stampo e comprimere per ottenere una base compatta, omogenea e livellata. Far riposare in frigo il tempo di preparare la crema. Per la crema: Fare a cubetti la buccia d’arancia. Lavorare i formaggi con la frusta e aggiungere lo zucchero e l’arancia, poi le uova un po’ alla volta e miscelare completamente. Aggiungere il cacao e versare il composto sulla base lasciata riposare. Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 150° per 45-50 minuti. Per la crema d’accompagnamento: Mettere in un pentolino sul fuoco i tuorli e lo zucchero, mescolando con la frusta, aggiungere il burro già fuso e continuare a mescolare; Incorporare la fecola mescolando con forza e, quando il composto sarà omogeneo, aggiungere la spremuta d’arancia e continuare a mescolare finché non si addensa, a fuoco lento.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta