Torta allo spumoso di yogurt e marmellata di rose

Torta allo spumoso di yogurt e marmellata di rose

Ingredienti

Ingredienti: Per la marmellata di rose : Gr 250 acqua Gr 200di patali di rose Gr 250 zucchero Succo di un limone 1 mela Biscquit al cacao: Gr 250 albumi gr 250 zucchero gr 180 tuoli gr 75 cacao Bagna: Spumoso allo yogurt: Gr 500 yogurt Gr 200 meringa all’italiana (58 gr albumi; 117 gr zucchero; gr 23 acqua ) Gr 500 di panna montata Gr 20 di gelatina in fogli Spumoso alle rose Gr 250 di confettura alle rose gr 125meringa all’italiana (gr 37 albumi; 36 gr glucosio; 36 gr  zucchero, gr 15 acqua) gr 250 panna montata gr 10 gelatina in fogli Rose brinate Gr 30 di albumi zucchero q.b petali di rose
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta allo spumoso di yogurt e marmellata di rose

Preparazione


Iniziare almeno due giorni prima preparando la confettura di rose: lavare,asciugare e tagliare grossolanamente i petali di rose, unire metà dello zucchero, chiuderli in un contenitore possibilmente ermetico e far riposare in frigo 24h. Trascorso questo tempo preparare uno sciroppo con acqua e la restante quantità di zucchero, portare al ed ebollizione per qualche minuto, poi unire i petali,la mela tagliata a cubetti ed il succo di limone. Frullare il tutto e portare nuovamente ad ebollizione fino a quando non ha raggiunto la giusta consistenza. Mettere in vasetti sterilizzati e far riposare il vasetto a testa in giù,aspettare almeno 24 h prima di utilizzare la marmellata. Per biscquit montare albumi e zucchero, unire i tuorli a filo ed infine incorporare il cacao. Cuocere in forno a 160°C per 15′-20′ min. Per preparare entrambi gli spumosi iniziare preparando la meringa all’italiana montando gli albumi versandoci a filo zucchero e acqua ( o acqua zucchero e glucosio)portati a 120 C° continuando a montare fino a completo raffreddamento. Per lo spumoso allo yogurt unire la yogurt alla meringa all’italiana,poi la panna montata ed infine la gelatina sciolta in una piccola quantità di panna. Fare lo stesso procedimento solamente sostituendo la confettura di rose allo yogurt per lo spumoso alle rose.Montare ora il dolce, aiutandosi con uno stampo, mettendo il biscquit al cacao sul fondo,lo spumoso alle rose ed infine , una volta che questo si è solidificato, lo spumoso allo yogurt. Lucidare con la gelatina e decorare con petali di rosa brinati ( ottenuti spennellando leggermente i petali con dell’albume e cospargendoli di zucchero semolato)
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta