CIAMBELLINE AL LIMONE - Chefacademy

CIAMBELLINE AL LIMONE

CIAMBELLINE AL LIMONE

Ingredienti

Ingredienti:

PER L’ IMPASTO DELLE CIAMBELLINE :

100 gr farina media forza 00

15 gr burro

12 gr zucchero

15 gr tuorli

30 gr uova

15 gr latte

5 gr lievito di birra

Qualche goccia di limoncello

Un pizzico di sale

Buccia grattugiata di mezzo limone

Olio di arachidi q. b. per friggere

Zucchero e zucchero a velo q.b.

Categoria
Tempo preparazione
Impastare farina , zucchero , uova , tuorli , latte , lievito e limone grattugiato. Successivamente aggiungere il sale , il burro e il limoncello. Ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ho voluto realizzare queste CIAMBELLINE aromatizzate al limone poiché esse si prestano bene ad essere consumate in vari momenti della giornata , dalla colazione alla merenda , spuntino ,… Esse sono golose e di gran lunga preferibili a quelle prodotte industrialmente giacchè realizzate con materie prime nobili (quali il burro) e di qualità. Sono semplici da preparare ma irresistibili perché è facile cadere in tentazione davanti a queste prelibatezze.

Preparazione


Impastare farina , zucchero , uova , tuorli , latte , lievito e limone grattugiato. Successivamente aggiungere il sale , il burro e il limoncello. Ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Conservare in frigo per una notte . Poi stendere (non sottile) e ricavare le ciambelline di grandezza desiderata. Far lievitare per circa un’ ora e friggere in abbondante olio bollente. Passare nello zucchero semolato e spolverare con zucchero a velo. Servirle tiepide.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
mood_bad
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta