mezze lune all’arancia e timo limonato

mezze lune all’arancia e timo limonato

Ingredienti

Ingredienti: mezza luna: 100gr farina grano tenero 1 uovo sale qb farcia: 60 gr ricotta di pecora e 40gr di spinaci (peso dopo cottura) salsa: aranci 2, timo limonato, 100gr di melanzana olio evo q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Piatto delicato dove risalta l’arancio con la sua acidità e dolcezza che va in contrasto al sapore deciso della melanzana. il tocco in più è quella nota lontana di timo limonato(leggero sapore di agrumi) nella salsa .

Preparazione


Preparare la pasta all’uovo fresca e lasciarla riposare(30 minuti) in frigo avvolta dalla pellicola. preparare la farcia con ricotta di pecora e spinaci tagliati a chiffonade e cotti in padella con un goccio di fondo vegetale(magro) preparato in precedenza . Cuocere per 5 minuti e aggiungere alla ricotta con un pizzico di sale. Stendere la pasta tagliare con un coppa pasta rotondo,mettere la farcia e chiudere a mezza luna. Spremere 2 aranci , con un colino filtrare ,prendere solo il succo e ridurre in una marmitta per 10 minuti fiamma bassa all’ultimo aggiungere dei rametti di timo limonato . Se non si è ridotto abbastanza prendere un pizzico di maizena sciogliere in acqua fredda e aggiungere alla riduzione a fiamma bassa. Cuocere la melanzana tagliata a macedonia con il fondo vegetale per 15 minuti salare e saltare in padella insieme alla riduzione di arancio. La melanzana è stata precedentemente marinata con sale grosso per levare il suo sapore amaro per circa 1 ora , lavata e asciugata su un etamine. Dopo aver cotto la pasta scolare e mantecare con un po di burro nella padella del condimento .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta