Nidi d’ape

Nidi d’ape

Ingredienti

Ingredienti: 500g di farina 50 g di burro vaniglia 35 g di zucchero 1 pizzico di sale 25 g di lievito di birra 250 g di latte Ripieno: 100 g di burro morbido 50 g di zucchero 1 mela mandorle o noci o nocciole q.b. uvetta q.b. Rum q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Morbide girelle di pasta brioche con ripieno di mele mandorle e uvetta

Preparazione


Sciogliere il lievito di birra in poco latte tiepido. Impastare tutti gli ingredienti, aggiungendo il latte tiepido poco per volta e alla fine il burro morbido e il sale. Lavorare l’impasto finché è liscio. Far lievitare l’impasto in un contenitore coperto da pellicola finché raddoppia di volume. Stendere la pasta a circa 3-4 mm di spessore e spalmarla con il burro lavorato a pomata con lo zucchero. Cospargere a piacere con mele (cotte a pezzetti con poco burro e zucchero in una padella), con uvetta ammollata nel rum e strizzata e mandorle, noci o nocciole a pezzetti. Arrotolare la pasta e tagliarla a fette spesse 2 cm. Posizionarle non troppo distanziate su una teglia (dovranno unirsi durante la lievitazione) e metterle a lievitare coperte per almeno due ore. Quando avranno riempito la teglia, cuocerle in forno 200°C. Sfornare appena sono dorate, far freddare e cospargere di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta