delizia allo zabaglione

delizia allo zabaglione

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna: 4 uova 120 gr zucchero 60 gr farina 60 gr fecola di patate 50 gr mandorle bianche in polvere 1 arancia grattugiata 1 bacca di vaniglia 1 pizzico di sale Per la bagna: 100 gr zucchero 150 gr acqua buccia di un’arancia 3 chiodi di garofano un pizzico di cannella crema chantilly e zabaglione: 225 gr tuorli 175 gr zucchero 1 bacca vaniglia 40 gr amido di riso 500 gr marsala 500 gr panna montata riduzione di fragole: 100 gr polpa di fragole fecola di patate e acqua q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna con crema chantilly e zabaglione, bagna all’arancia, chiodi di garofano e cannella. Riduzione di fragole e granella di nocciole.

Preparazione


Pan di spagna: montare le uova con lo zucchero e gli aromi. Una volta montato il composto aggiungere la farina e la fecola e girare con una spatola dal basso verso l’alto. Infine aggiungere la farina di mandorle e incorporare delicatamente. Versare su una teglia iburrata e infornare a 160 ° C per 20 minuti. Bagna: portare a bollore acqua, zucchero e aromi. Togliere dal fuoco e lasciare in infusione. Crema allo chantilly e zabaglione: Unire tutti gli ingredienti e cuocere a bagnomaria finchè il composto sarà diventato cremoso. Una volta raffreddato incorporare la panna semimotata. Riduzione di fragole: in una ciotolina miscelare uguale quantità di fecola di patate e acqua. Scaldare la polpa di fragole e aggiungere gradatamente il liquido ottenuto. Raggiuta una consistenza gelatinosa, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Una volta raffreddato tagliare il pan di spagna in tre parti, inumidirlo con la bagna e riempire co la crema i diversi strati. Decorare con panna montata, granella di nocciole e riduzione di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta