TARTA DE SANTIAGO

TARTA DE SANTIAGO

Ingredienti

Ingredienti: 250 gr granella fine di mandorle 230 gr  zucchero a velo 40 gr farina 4 uova 1 cucchiaio cannella in polvere 30 ml grappa (aguardiente di Galizia)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La tarta de Santiago è ua ricetta tipica della cucina tradizionale gallega, in Galizia, nord della Spagna. Dolce a base di granella di mandorle, le sue origini sono sconosciute, ma è risaputo che era una alimento di lusso riservato a pochi. L’origine della croce di Santiago Apostolo rappresentata sulla superficie risale al 1924, quando la compostelana “Casa Mora” iniziò a decorare di mandorle con l’attuale croce. Nel maggio 2011, la denominazione Targa de Santiago è stata riconosciuta IGP (indicazione geografica protetta).

Preparazione


Preriscaldare il forno a 200°C. In una planetaria montare le uova sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, incorporare poco per volta lo zucchero e la farina precedentemente setacciati, la cannella e la grappa. Versare il composto in una tortiera precedentemente imburrata e cuocere a 190°C per circa 25-30 minuti. Cospargere di zucchero a velo e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta