Mousse alle fragole con base friabile

Mousse alle fragole con base friabile

Ingredienti

Ingredienti: Per il crumble al cioccolato: -burro: 200g -zucchero:120g -sale:un pizzico -bacca di vaniglia -farina:250 g -cioccolato al latte:70 g Per la mousse: -fragole:500g -meringa italiana:100g -gelatina in fogli:12g -panna semimontata: 400g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Aprile e Maggio,i miei mesi preferiti sia per i colori della natura,che per i profumi ma soprattutto per le FRAGOLE! Ed ecco qui che ho realizzato una torta di mousse alle fragole con una base friabile che dona un pò di masticazione che si abbina bene alla sofficità della mousse!

Preparazione


Per il crumble al cioccolato: impastare il burro con lo zucchero,il sale e la vaniglia,unire la farina setacciata. Disporre il composto (sbriciolato) in una teglia rivestita con carta da forno e cuocere a 160 °C per circa 10 minuti. Una volta sfornato,aggiungere il cioccolato fuso e versare nello stampo. Per la mousse: frullare le fragole e unirle un pò per volta alla meringa italiana,fondere la gelatina (bagnata e strizzata) con una piccola parte di panna,quindi aggiungere e terminare con la restante panna semimontata. Laciare la torta per qualche ora in congelatore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta