Babà al cacao farciti con panna e fragole

Babà al cacao farciti con panna e fragole

Ingredienti

Ingredienti: -latte fresco intero:250 g -zucchero semolato:50 g -lievito di birra:12 g -farina OO (w 360): 500 g -cacao in polvere: 50 g -uova intere: 300g -sale fino: 10 g -burro fuso:120 g Per la bagna: -acqua: 1 l -zucchero semolato: 500 g -scorza d’arancia -cannella: a piacere -rhum bianco Per la farcitura: -fragole a piacere -200 ml di panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


In questa ricetta ho voluto modificare il classico babà napoletano in un babà al cacao,sempre con bagna al rhum ma farcito a mio gradimento,fragole e panna!! Mi hanno soddisfatta molto e soprattutto mi sono devertita a realizzarli!

Preparazione


Per i babà: impastare i primi 5 ingredienti e unire a filo le uova,impastare fino a ottenere una buona maglia glutinica. Aggiungere un pò alla volta il burro fuso mescolato con il sale e continuare a impastare fino al suo completo assorbimento. Imburrare gli stampi da babà e riempirli fino a 2/3,far lievitare fino ai bordi. Cuocere a 160 °C per 18-20 minuti. Per la bagna : preparare uno sciroppo con tutti gli ingredienti tranne il rhum,una volta tiepido aggiungere il rhum! Immergere i babà nello sciroppo per almeno dieci minuti,strizzarli leggermente e molto delicatamente per non romperli. Tagliarli a metà (non aprirli del tutto) e farcire con panna,decorare poi con le fragole tagliate!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta