Fruit pie

Fruit pie

Ingredienti

Ingredienti: Per il ripieno: Gr 85 zucchero semolato Gr 40 miele gr 150 more gr 125 mirtilli gr 300 lamponi n°1 mele n°1 pere succo di un’ arancia succo di mezzo limone gr 20 amido di riso Per la pasta brisè: Gr 500 farina debole gr 250 burro gr 10 sale fino gr 200 acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce che prende ispirazione dalla classica Apple pie americana, si può usare qualsiasi tipo di frutta.

Preparazione


Iniziare con la preparazione della pasta brisè: Sabbio velocemente il burro con la farina e il sale, aggiungo l’ acqua e quando il composto risulta liscio ed omogeneo lo avvolgo nella pellicola e lo metto in frigorifero a riposare per almeno un’ ora. Preparazione della frutta: Tagliare la frutta a cubetti più o meno grandi, secondo i propri gusti. Metterla in un recipiente capiente, aggiungere il succo di mezzo limone ed un’ arancia, lo zucchero, il miele e l’ amido di riso. Mescolare bene e attendere almeno mezz’ora prima dell’ utilizzo. Trascorso il tempo di riposo prendere la pasta brisè e dividerla in 4. prendere i 3/4 della pasta per foderare lo stampo, bucare con una forchetta la pasta e aggiungere la frutta. Prendere la pasta rimanente e stenderla. Adagiarla sulla frutta andando a chiudere la torta come se fosse un coperchio e pizzicare i bordi per non far uscire il succo durante la cottura, bucare la pasta con una forchetta e infornare a 180° forno statico per circa 40 minuti. Servire fredda con una spolverata di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta