Tortino cocco e pere con crema pasticcera al limone

Tortino cocco e pere con crema pasticcera al limone

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: gr. 117 farina gr. 83 zucchero n° 1 uovo gr. 5 lievito per dolci gr. 33 burro gr. 20 farina di cocco n° 1 pera Per la crema pasticcera al limone: gr. 250 latte gr. 75 zucchero gr. 50 tuorli gr. 17 amido buccia grattugiata di mezzo limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Soffice tortino dai sapori fruttati accompagnato da una scioglievole crema al limone.

Preparazione


Per il tortino: Sbucciare la pera e tagliarla a pezzetti. Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso freddo e unire il composto ottenuto alla farina e al lievito precedentemente setacciati insieme. Unire la farina di cocco e la pera a cubetti. Porre negli stampini e cuocere in forno a 170° per 12- 15 minuti. Per la crema pasticcera al limone: Mettere il latte sul fuoco e portarlo a bollore. A parte formare una pastella mescolando i tuorli con lo zucchero e l’amido. Quando il latte è arrivato a bollore versarne un po’ nella pastella per stemperare il composto e dopo averlo stemperato versarlo nel latte e rimettere sul fuoco fino a quando comincia ad addensare. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Quando è freddo aggiungere la buccia del limone grattugiata finemente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta