Tortino con crema allo zabaglione e bisquit al cacao

Tortino con crema allo zabaglione e bisquit al cacao

Ingredienti

Ingredienti: frolla sablé 150 gr. di zucchero 300 gr. di burro 1 uovo 450 gr. di farina Bisquit al cioccolato 125 gr. di albumi 125 gr. di zucchero 90 gr. di tuorli 38 gr. di cacao Crema allo zabaglione 125 gr. di tuorli 90 gr. di zucchero 13 gr. di amido di riso 250 gr. di marsala 1 bacca di vaniglia Ganache al cioccolato 200 gr. di cioccolato 100 gr. di panna 1/2 bicchiere di liquore al caffé 200 gr. di cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tortino in questione è stato eseguito con una frolla sablé, un leggero strato di cioccolato bianco e della crema allo zabaglione. Ho aggiunto come base per rivestire l’interno, un bisquit al cacao imbevuto di un liquore al caffé.

Preparazione


Impastiamo la sablé, miscelando burro e farina e successivamente uovo e zucchero. Facciamo riposare l’impasto in frigo per 30 min. circa. Bisquit al cacao Montiamo gli albumi e lo zucchero. Una volta montati, aggiungiamo a filo i tuorli e poi la farina, facendo attenzione a non smontare il composto. Cuociamo a 200°C per 4/5 min. Crema allo Zabaglione: Miscelo a freddo, lo zucchero e l’amido di riso, aggiungo i tuorli e la bacca di vaniglia, e nel frattempo, porto ad ebollizione il marsala. Verso il marsala a filo sul composto sopracitato, lo maneggio per bene finché non ottengo una crema densa e lucida allo stesso tempo. Montaggio del dolce: Imburro gli stampi, stendo la pasta frolla sablé e pongo alla base un disco di bisquit al cacao bagnato con qualche goccia di liquore al caffè, poi, faccio un primo strato di cioccolato bianco e un secondo strato più corposo di crema allo zabaglione. Chiudo la parte superiore con un altro disco di frolla sablé. Cottura a 170°C per 25/30 min. dalla foto si può evincere che ho glassato la parte superiore del tortino con una ganache al cioccolato, questo processo è a discrezione dell’esecutore. E’ possibile spolverare solamente con un leggero strato di cacao amaro e zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta