“Tarallucci di Patate”

“Tarallucci di Patate”

Ingredienti

Ingredienti: gr. 500 Patate
gr. 500 Farina Medio/Forte
gr. 180 Burro
gr. 50 Zucchero
gr. 25 Lievito di Birra
gr. 180 Uova
1 Limone (Buccia)
q.b. Latte
q.b. Olio di semi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico della tradizione Abruzzese, consumato specialmente nei giorni della Festa di S.Giuseppe.Semplici ciambelline lievitate fritte, gustose e dall’impasto dolce. Possono essere farcite con della crema spalmabile, della crema pasticcera oppure con della semplice confettura.

Preparazione


Lessare le patate, sbucciarle e passarle. Aggiungere farina, un pizzico di zucchero preso dalla ricetta e il lievito sciolto in un po’ di latte tiepido. Impastare per almeno 30 minuti, riporre in un contenitore abbastanza capiente, coprire con canovaccio umido e lasciar lievitare per almeno 2 ore. Nel frattempo emulsionare il burro con lo zucchero rimasto, la buccia del limone e le uova a filo (non aggiungere altre uova se le ultime aggiunte non sono state assorbite) Dopo la prima lievitazione dell’impasto, aggiungere l’emulsione di burro, uova e aromi in 3 tempi continuando ad impastare. Lavorare l’impasto al fine di ottenere cordoni che poi verranno tagliati in segmenti più piccoli. Unire l’estremità di ogni segmento al fine di formare delle ciambelline, riporre su una teglia foderata con carta da forno e lasciar lievitare per almeno un’altra ora. Scaldare l’olio a 180 gradi e friggere le ciambelline. Cospargere di zucchero semolato a fine cottura.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta