Torta Mimosa

Torta Mimosa

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna: 250 g  farina 250 g  zucchero 400 g  uova 80 g  tuorli Per la bagna: 1350 g  zucchero 1000 g  acqua Per la crema: 1000 g  latte 250 g  zucchero 90 g  tuorli 45 g  amido di mais 40 g  amido di riso 1 bacca di vaniglia 250 g  panna da montare 6 fette di ananas sciroppato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta tradizionale italiana, preparata per la ricorrenza della festa della donna.

Preparazione


In una terrina montare le uova con i tuorli e lo zucchero, poi aggiungere la farina. Imburrare uno stampo e mettere a cuocere il pan di Spagna a 160° per 25/30 minuti. Lasciar raffreddare e, nel frattempo, preparare la crema. Mettere il latte in una pentola sul fuoco e portarlo ad ebollizione. Versare il tutto in una terrina in cui avremo precedentemente formato una pastella con i tuorli e lo zucchero. Riportare il tutto sul fuoco ed aggiungervi le polveri setacciate. Far inspessire la crema e lasciarla raffreddare ricoprendola con la pellicola a contatto. Montare la panna e tagliare le fettine di ananas a pezzetti; unire il tutto alla crema ormai fredda. Preparare la bagna per il pan di spagna portando ad ebollizione l’acqua e lo zucchero e procedere alla composizione della torta. Alternare uno strato di pan di spagna ad uno di crema cercando di formare una cupola. Spennellare con l’ultimo strato di crema e ricoprire con cubetti di pan di Spagna. Lasciar riposare prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta