Crostatine con ricotta e confettura di amarene

Crostatine con ricotta e confettura di amarene

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla milano: 125 gr di burro 125 gr di zucchero 250 di farina 50 gr di uova Per lo strato di ricotta: 150 gr di ricotta 1 cucchiaio di zucchero a velo confettura di amarene q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Crostatine con ricotta e confettura di amarene
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatine con pasta frolla milano, uno strato di ricotta e farcite con un velo di confettura alle amarene.

Preparazione


In una planetaria munita di foglia lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e infine la farina. Formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola; far riposare in frigo per circa trenta minuti. Per lo strato alla ricotta: lavorare la ricotta e lo zucchero a velo con la frusta fino a che risulti liscia. Riprendere la frolla e foderare degli stampini imburrati. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta. Con l’aiuto di un sac à poche riempire con la ricotta e coprire con un velo di confettura che dovrà risultare fluida. Infornare a 180°c per circa 15 minuti. Decorare con il succo delle amarene sciroppate e spolverare le crostatine con zucchero a velo vanigliato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Michela Cinque, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta