Crostata deliziosa

Crostata deliziosa

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla al cocco: 125 gr di zucchero a velo 125 gr di burro morbido 250 gr di farina 180w 50 gr di cocco rapè 65 gr di tuorli Per il bisquit alla cannella: 100 gr di tuorli 200 gr di albumi 125 gr di zucchero 100 gr di farina 25 gr di amido di mais 3,5 gr di cannella in polvere Per la bagna alla vaniglia: 350 gr di zucchero 300 gr di acqua 3 bacche di vaniglia 30 gr di liquore alla vaniglia Per la crema pasticcera aromatizzata al limone: 250 gr di latte 75 gr di zucchero 40 gr di tuorli 20 gr di farina 10 gr di amido di riso la buccia di un limone una bacca di vaniglia Per la ganache al limoncello: 70 gr di panna 10 gr di buccia di limone grattugiata 250 gr di cioccolato bianco 40 gr di burro a pomata 40 gr di limoncello
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pasta frolla al cocco, bisquit alla cannella, crema pasticcera aromatizzata al limone e ganache al cioccolato bianco e limoncello.

Preparazione


Per la frolla al cocco: in una planetaria munita di foglia lavorare lo zucchero con il burro, unire le uova ed infine la farina ed il cocco rapè. Formare un panetto che dovrà riposare in frigo per trenta minuti. Trascorso il tempo di riposo foderare una teglia imburrata e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta, foderare con la carta forno e riempire con legumi secchi per impedire che la pasta frolla si gonfi durante la cottura. Infornare a 180°c per circa 20 minuti, comunque fino a quando i bordi assumono un bel colore dorato. Per il bisquit alla cannella: montare gli albumi a neve con lo zucchero; dopodichè aggiungere i tuorli battuti ed infine la farina setacciata con l’amido di mais e la cannella. Stendere il composto in uno strato sottile e cuocere a 200°c per cinque minuti circa. Per la bagna alla vaniglia: in un pentolino far bollire l’acqua con lo zucchero e la cannella. Allontanare dal fuoco e aggiungere il liquore alla vaniglia. Per la crema aromatizzata al limone: in un pentolino far scaldare il latte con la buccia del limone; a parte battere i tuorli con lo zucchero, la polpa della bacca di vaniglia, l’amido di riso e la farina. Quando il latte bolle, versarlo sui tuorli e rimettere tutto sul fuoco fino a quando la crema comincerà ad addensarsi. Per la ganache al limoncello: in una ciotola porre il cioccolato bianco tagliato a pezzi molto piccoli; in un pentolino scaldare la panna con la buccia del limone e quando raggiunge il bollore versarla sul cioccolato. Per ultimo aggiungere il burro e il limoncello. Prendere il disco di pasta frolla al cocco e porre al centro un disco di bisquit alla cannella. Inzuppare il bisquit con la bagna alla vaniglia; con l’aiuto di un sac à poche fare uno strato di crema pasticcera aromatizzata al limone e uno di ganache al limoncello. Guarnire con cioccolato fondente fuso, ciuffetti di panna montata e fragole fresche.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta