fagottini di pasta sfoglia ananas arancia e anice stellato

fagottini di pasta sfoglia ananas arancia e anice stellato

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia panetto 350 gr burro 150 gr farina pastello 350 gr farina metà manitoba metà 00 150 gr burro 10 gr sale 10 gr aceto 100 gr acqua 250 gr ananas fresco 2 arance succo e buccia per decorazione Qb anice stellato 150 gr zucchero 1 uovo solo il tuorlo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la pasta sfoglia Per il panetto ammorbidire il burro e impastarlo con la farina quindi formare un quadrato e farlo riposare in frigo per un’ora poi con gli ingredienti del pastello formare un impasto omogeneo e far riposare in frigo per un’ora poi stendere il pastello sul panetto e procedere piegando per due volte a tre pieghe per due volte a quattro pieghe l’impasto far riposare. Con uno spremiagrumi spremere il succo delle arance con un colino filtrarlo quindi metterlo in un pentolino sul fuoco aggiungendo lo zucchero poco alla volta continuando a girare con un mestolo di legno facendolo bollire per un minuto a formare un caramello all’arancia quindi togliere dal fuoco. Nel caramello aggiungere l’anice stellato per dare profumo e mettere l’ananas ad insaporirsi per qualche tempo. Tagliare la pasta sfoglia in dischi da 10 cm di diametro ne serviranno due per ogni fagottino. Mettere su un disco di pasta sfoglia un pochino di ananas con il suo caramello dal quale è stato tolto l’anice stellato quindi chiudere con l’altro disco facendo aderire i bordi con le dita inumidite e facendo un taglio nella parte superiore per disperdere l’umidità che si formerà in cottura quindi spennellare con un tuorlo d’uovo sbattuto che darà alla pasta sfoglia una certa lucidità e un bel colore dorato. Cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta