risotto porcini e mirtilli

risotto porcini e mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: 50 g riso carnaroli 10 g funghi porcini 10 g mirtilli 20 g burro acqua 200 g brodo vegetale erbette qb sedano carota scalogno olio evo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


iniziare la preparazione mettendo sul fuoco due pentolini, nel primo si mettono circa 300 g di acqua , e si fa scadldare; nel secondo facciamo un brodo vegetale con sedano carota un porcino e 1/3 di scalogno. intanto che i brodi raggiungono la temperatura, tagliare i porcini grossolanamente e rosolarli in padella. poi prendere i mirtilli e fareli appassire in padella, in seguito tritarli al minipimer, aggiungendo acqua se necessario. in un pentolino d’ accaio a doppio fondo tostare il riso a secco, quando inizia a sudare lo bagniamo con un filio d’olio evo ed aggiungiamo un cucchiaino di scalogno tritato; poi lo ricopriamo di acqua calda,e lasciamo cuocere. a 3/4 di cottura sostituiamo l’acqua con il brodo cosicchè il risotto abbia un aroma ancora più vegetale. cotto il riso lo leviamo dal fuoco e aggiungiamo i fungi porcini saltati al burro e la crema di mirtilli, non aggiungere troppa crema di mirtilli, altrimenti il risotto prenderà un colore troppo rosato;una volta aggiunti i porcini e la crema lasciare riposare il risotto per 2-3 minuti, in modo che esso prenda ancora più aromi e profumi degli ingredienti utilizzati. mantecare il risotto con il restane burro e servire, guarnire con mirtilli, porcini e fiori di rosmarino selvatico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta