crostata “benvenuti al sud”

crostata “benvenuti al sud”

Ingredienti

Ingredienti: pasta frolla 500 gr grano precotto 500 gr ricotta 500 gr, zucchero 6 uova una noce di burro scorza di limone non trattato 2 bacche di vaniglia cannella in polvere acqua di millefiori 1 bicchierino di liquore strega cedro e scorza di arancia canditi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


crostata “benvenuti al sud”

Preparazione


Amalgamare la ricotta con 200 gr. di zucchero e lasciare riposare il composto in luogo fresco per più tempo possibile meglio se per 24 ore. Cuocere lentamente per 1 ora continuando a mescolare il grano nel latte con una scorza di limone, una bacca di vaniglia, un pizzico di sale, 3/4 cucchiai di zucchero e il burro quindi lasciare raffreddare. Sbattere le uova (solo il tuorlo) con il rimanente zucchero fino a formare una crema chiara con consistenza a nastro. Unire alla crema così ottenuta la ricotta e il grano che può essere frullato per 2/3 del totale aggiungere una bacca di vaniglia e una bottiglietta di acqua di millefiori, la cannella e il liquore strega e infine incorporare gli albumi montati a neve e i canditi. Nella teglia stendere la pasta frolla quindi versarci il composto della torta così ottenuto e formare un motivo a rombi con striscioline di pasta frolla quindi infornare a 180°. Terminata la cottura attendere il completo raffreddamento della torta quindi completare con zucchero a velo. Variante al posto dei canditi si possono aggiungere gocce di cioccolato a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta