Tiramisù

Tiramisù

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit 5 uva 175g zucchero 50g maizena 50g fecola di patate Scorza di limone Vaniglia Sale Caffe 100 g panna Crema al mascarpone e whisky 1kg mascarpone 285g zucchero 85ml acqua 45g tuorli 150ml di whisky Scaglie di cioccolato fondente 70%
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tiramisù

Preparazione


Procedimento biscuit: montare uova e zucchero insieme con gli aromi finchè sono spumosi, setacciare le farine e incorporarle in due volte al composto senza smontarlo. Stendere l’impasto su una placca e cuocerlo a 180° per 10 minuti. Procedimento crema: fare una paté a bomb (zucchero + acqua a 121°) e versarlo sui tuorli mentre montano, ammorbidire il mascarpone con il whisky e delicatamente unirlo al composto di tuorli finchè non si ottiene una crema omogenea. Assemblaggio: coppare 3 dischi di biscuit bagnarli con del caffe, e adagiarli in un coppapasta grande. Versarci un po’ di crema al mascarpone e aggiungerci delle scaglie di cioccolato fondente 70%. Mettere sopra l’altro disco e continuare il procedimento. Mettere in frigorifero per almeno 7 ore, togliere dallo stampo, montare della panna e ricoprire i bordi, infine cospargerlo di cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta