Torta allo yogurt, cialda al miele e confettura di mele e pepe rosa

Torta allo yogurt, cialda al miele e confettura di mele e pepe rosa

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino allo yogurt : tuorli 50 gr. zucchero semolato 60 gr. farina debole 63 gr. albumi 75 gr. yogurt bianco 50 gr. bacca di vaniglia n. 1 scorza grattugiata di un limone zucchero a velo Per la cialda al miele: burro 30 gr. zucchero a velo 50 gr. miele millefiori 25 gr. maizena 25 gr. Per la confettura di mele e pepe rosa: mele n. 3 zucchero semolato 75 gr. rhum 30 gr. il succo di un’arancia qualche cucchiaio di acqua pepe rosa in grani q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il tortino allo yogurt: Montare i tuorli con metà dello zucchero, la scorza di limone e i semi della bacca di vaniglia. A parte, montare gli albumi con la restante metà di zucchero. Unire ai tuorli montati la farina setacciata (versandola in due volte) e gli albumi montati (aggiungendoli in tre volte) mescolando dal basso verso l’alto per non far smontare il composto. Aggiungere allo yogurt un po’ del composto montato ed emulsionare. Riversare il tutto nella restante parte dell’impasto. Imburrare e infarinare degli stampi monoporzione in alluminio (in alternativa usare lo staccante) e versare il composto fino a ¾ dello stampo. Infornare a 180°C per 30 minuti circa. Una volta cotto, lasciare raffreddare il tortino, sformarlo e spolverizzarlo di zucchero a velo. Per la cialda al miele: Ammorbidire il burro e aggiungervi zucchero a velo, miele e maizena. Amalgamare e formare delle palline con il composto ottenuto. Disporre una pallina su un quadrato di carta forno e inserirla in microonde. Il composto sciogliendosi si allargherà. Non appena si sarà dorato, aprire lo sportello del microonde e lasciar stabilizzare la cialda per qualche secondo. Toglierla dal microonde, capovolgerla, aiutandosi con la carta forno, su uno stampo monoporzione di alluminio posto con la base verso l’alto, dandogli la forma di un cestino. Togliere la carta forno e lasciarlo raffreddare. Per la confettura di mele e pepe rosa: Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti piccoli. Riporle in una pentola e unirvi zucchero, rhum, succo d’arancia, acqua e pepe rosa. Portare a cottura per 20 minuti circa, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere una sorta di confettura. Lasciarla raffreddare. PRESENTAZIONE: Inserire il tortino di yogurt all’interno del cestino di miele e adagiarlo su un piatto. Servire con la confettura di mele e pepe rosa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta