Torta al limone con coulise di mirtilli

Torta al limone con coulise di mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: per il pan di spagna: gr.125 yogurt agli agrumi 3 uova gr.100 olio di semi gr.240 zucchero gr.320 debole gr.16 baking 1 pizzico di sale per la crema al limone: gr.150 zucchero gr.200 latte 1 cucchiaio di farina 1 limone grattugiato succo di 1 limone per la coulise: gr.200 mirtilli gr.60 zucchero Limoncello per bagna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna preparato con yogurt agli agrumi, farcito con crema al limone e bagna al limoncello. accompagnato da una coulise di mirtilli.  Adatto anche da servire come dessert per una cena a base di pesce.

Preparazione


Preparare il pan di spagna con lo yogurt mescolando tutti gli ingredienti. Infornare una teglia di ca. 26/28 cm 0 a 180° per 10/15 minuti. Nel frattempo procedere con la crema al limone mescolando il latte con lo zucchero aggiungendo il cucchiaio di farina setacciato, il succo di limone e il limone grattugiato. Mettere sul fornello a fuoco basso e mescolando portare a bollore. Per la coulise, far sciogliere lo zucchero con i mirtilli, frullare successivamente con il minipimer e se necessario rimettere sul fuoco per qualche secondo. Sfornare il pan di spagna e lasciarlo raffreddare. Tagliarlo a metà orizzontalmente e procedere bagnando con limoncello la base inferiore e con minor quantità di limoncello la parte superiore. Farcire con la crema al limone e ricomporre il pan di spagna. Spolverare con zucchero a velo e servire con la coulise di mirtilli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta