Crostata al rum con ricca e ricotta

Crostata al rum con ricca e ricotta

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla: gr. 250 farina gr.100 burro 1 uovo gr.100 zucchero vaniglia gr. 10 baking per il ripieno: gr.250 ricotta 1 cucchiaino di zucchero a velo rum per la crema: gr. 100 latte gr.100 panna 1 tuorlo gr.70 zucchero gr.20 amido di riso buccia di limone rum q.b. cioccolato fondente a scaglie
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Base frolla bagnata con abbondante rum all’interno e leggera spennellata all’esterno dopo la cottura. Farcita con uno strato di ricotta setacciata e aromatizzata  e uno strato di crema ricca. Guarnita con scaglie di cioccolato fondente.

Preparazione


Impastare la frolla con farina,zucchero,burro,un uovo,vaniglia e un cucchiaino di baking. Foderare con la pasta 4 stampi piccoli e infornare a 180° per 10/m. ca. Sfornare le basi e spennellare dentro e fuori con il rum. Preparare una crema pasticcera e far raffreddare. Nel frattempo setacciare la ricotta con un cucchiaino di rum e un cucchiaino di zucchero a velo. Farcire le crostatine con uno strato di crema e uno strato di ricotta e rifinire con cioccolato a scaglie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta