Plumcake al pistacchio

Plumcake al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: farina 200 gr;
fecola 50 gr;
zucchero 200 gr;
burro fuso 120 gr;
uova 150 gr;
bacca di vaniglia 1;
backing 10 gr;
pasta di pistacchio 50 gr;
yogurt bianco 200 gr;

Per la glassa
panna 250 gr;
cioccolato bianco 200 gr;
colla di pesce 6 gr;
pasta di pistacchio 50 gr;

Per la decorazione
Granella di pistacchio q.b;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il plumcake al pistacchio è un dolce soffice e gustoso ideale da consumare a colazione o a merenda. La ricetta che vi propongo arricchisce la preparazione tradizionale del plumcake con una cremosa pasta di pistacchi, quella tipicamente usata per le preparazione dei dolci siciliani come il gelato al pistacchio o la classica cassata. Il risultato che si ottiene è un dolce irresistibile dal gusto unico che vi sorprenderà per la sua semplicità e soprattutto per la sua bontà.

Preparazione


Per il plumcake, in una planetaria montare le uova con lo zucchero. Aggiungere poco per volta il burro fuso unito alla bacca di vaniglia, lo yogurt, la pasta di pistacchio e pian piano le polveri setacciate. Infornare in forno preriscaldato a 160° per circa 50 minuti. Lasciar raffreddare prima di colarci sopra la glassa. Per la glassa: Mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda. In una pentola versare la panna e portare ad ebollizione, versare sul cioccolato a pezzetti e mescolare, con una frusta, finchè il cioccolato non è ben sciolto, a questo punto versarvi la pasta di pistacchio e la gelatina strizzata, facendo attenzione a scioglierla bene. Lasciar riposare, mescolando di tanto in tanto. La glassa dovrà risultare spessa ma ancora colante. Decorare con granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta