Fazzoletti di crepes su letto di mirtilli e cacao (senza glutine)

Fazzoletti di crepes su letto di mirtilli e cacao (senza glutine)

Ingredienti

Ingredienti: farina mix senza glutine per dolci  320   gr
zucchero semolato                             50    gr
zucchero di canna                            150    gr
zucchero a velo                                    12   gr
succo di limone               mezzo limone
cacao amaro                                        30   gr
burro                                                    160   gr
latte                                                       170  gr
uova                                                          1
sale                                                       q.b.
mirtilli                                                   200  gr
amido di mais                                      50   gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mi chiamo Giorgia, ho 24 anni e sono celiaca. Convivo con questa condizione da 5 anni e fin dall’inizio ho cominciato a produrre dolci senza glutine a casa, riadattando ricette classiche. Conoscendo bene la difficoltà nel trovare dei buoni prodotti di questo tipo, voglio condividere questo mio interesse.Una minitorta che ho chiamato “Fazzoletti di crepes su letto di mirtilli e cacao”, rigorosamente senza glutine per poter ancora una volta capire che si può mangiare bene anche così.

Preparazione


Per il croumble al cacao senza glutine, mescolare in modo grossolano 150 gr di farina mix senza glutine per dolci, 30 gr di cacao amaro, 150 gr di burro freddo, 150 gr di zucchero di canna e un pizzico di sale. Lasciar riposare in frigo per mezz’ora. Spargere i crumble bene su una teglia con carta forno e informare in forno già caldo a 160°C per 10 minuti. Per le crepes, mixare insieme 84 gr di mix farina per dolci senza glutine, 170 ml di latte intero, 1 uovo, 10 gr di burro, un pizzico di sale e un cucchiaio (circa 12 gr) di zucchero a velo. Lasciar riposare l’impasto in frigorifero per un’ora. Cuocere le crepes in padella, avendo cura di ungere la padella. Per la crema di biancomangiare ai mirtilli, mescolare 50 gr di amido di mais con 50 gr di zucchero semolato e a parte 200 gr di mirtilli frullati con 20 gr di acqua e il succo di mezzo limone. Unire il tutto facendo sciogliere bene l’amido nei liquidi freddi. Trasferire sul fuoco portando a bollore. Far raffreddare. Per la decorazione: 20 gr di coulis di mirtilli, caramello secco e mirtilli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta