Mini cheesecakes al limone e ribes senza glutine

Mini cheesecakes al limone e ribes senza glutine

Ingredienti

Ingredienti: Zucchero semolato                          230    gr
Biscotti Schär senza glutine “Buoni Cereali”                                               220   gr
Biscotti Schär senza glutine “Sorrisi”                                                80     gr
Burro                                                   100    gr
Miele di castagno                              44     gr
Formaggio Philadelphia                  200   gr
Panna fresca                                     160    gr

Uovo                                           N° 1
Limone grattugiato                  N° 1
Arancio grattugiato                  N° 1
Succo di limone                                29      gr
Yogurt intero                                      100    gr
Ribes freschi                                     250    gr
Pasta di mele                                    90      gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Mi chiamo Giorgia, ho 24 anni e sono celiaca. Convivo con questa condizione da 5 anni e fin dall’inizio ho cominciato a produrre dolci senza glutine a casa, riadattando ricette classiche. Conoscendo bene la difficoltà nel trovare dei buoni prodotti di questo tipo, voglio condividere questo mio interesse. I minicheesecakes al limone e ribes senza glutine sono quello che considero uno dei miei punti forti perchè sono stati modificati più e più volte per trovare il giusto equilibrio degli ingredienti, secondo il mio gusto.Un dolce dal gusto piuttosto acido dato dal limone e lo yogurt naturale, contrastato dalla dolcetta del ripieno di formaggio fresco e dalla croccantezza forte della base di biscotti senza glutine e miele d’acacia.

Preparazione


Preriscaldare il forno a 180° e imburrare leggermente uno stampo per muffin da 12. In una casseruola far sciogliere a fuoco basso il burro e il miele. Togliere dal fuoco e amalgamare i biscotti precedentemente frullati. Foderare gli stampi col composto premendolo sul fondo e sulle pareti. Infornare per 5 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire e rassodare negli stampi per 10-15 minuti. Abbassare il forno a 160°. Mettere la crema di formaggio in una terrina, unire 50 gr di zucchero e amalgamare velocemente con una frusta elettrica. Incorporare 60 gr di panna montando poco, poi aggiungere l’uovo sbattuto fino ad ottenere un composto liscio. Unire la scorza di limone e 10 gr di succo a filo. Versare il ripieno nelle basi e infornare per 20-25 minuti. Una volta intiepidite, metterle a raffreddare in frigorifero per 2 ore o porle direttamente in abbattitore a 4°C. Emulsionare lo yogurt con 100 gr di panna fresca, montando il tutto ed in fine aggiungere 10 gr di succo di limone a filo. Riporre in frigorifero per 1 ora. Per la confettura mettere in una casseruola ribes, pasta di mele, 180 gr di zucchero e 9 gr di succo di limone, portando il tutto a bollore. Lasciar bollire finche’ l’acqua si sia ritirata. Togliere dal fuoco e lasciar freddare. Comporre i minicheesecakes con uno strato sottile di panna acida e una generosa dose di confettura.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta